L’aperitivo è un vero e proprio rito magico da fare come pre-cena o come momento di relax post-lavoro.
Qui ti parleremo di come abbinare l’aperitivo con il liquore, perché diciamocelo, l’aperitivo senza una bella bevanda non è la stessa cosa! Perde la sua anima, la sua fantasia!
Prima di iniziare, però, dobbiamo fare una premessa importante: l’abbinamento perfetto non esiste! Ciò che conta è il tuo gusto personale e l’esperienza che desideri provare. Detto questo, ecco alcuni consigli utili per un abbinamento armonioso ma soprattutto simpatico!
Idee per un buon aperitivo
Scegli il tuo aperitivo preferito e poi il liquore in base al sapore dell’aperitivo. Ad esempio, se ti piace il nostro Mefula (Rabarbaro) o il nostro Gioconna (Genziana), puoi abbinarlo ad un aperitivo salato per bilanciare il retrogusto di ciò che assaggi in modo singolare.
Aperitivo, parola d’ordine: sperimentazione!
Non avere paura di sperimentare! Sii come le streghe: osa abbinamenti insoliti, come ad esempio un Menandra (Centerbe) con un aperitivo alla frutta, per scoprire così nuovi sapori e sensazioni che si sposano bene con il carattere erbaceo del nostro liquore!
L’aperitivo che danza intorno al fuoco,
anzi intorno al tempo!
Tieni conto anche del momento della giornata e della stagione. In estate, ad esempio, puoi optare per abbinamenti freschi e leggeri, come l’Alcina (Mirto) o la Boiarona (Aloe vera). In inverno, invece, puoi scegliere accostamenti più corposi: il nostro Violante (Prugnolo) è davvero perfetto per questo periodo!